Tieniti vicino chi ti rende migliore o chi è migliore di te.
Il gruppo dei pari.
DIMMI CON CHI VAI, E TI DIRÓ, CHI SEI.
Se frequento persone pigre sicuramente diventerò pigra anche io. Sono perennemente a caccia di buoni esempi e modelli per alzare il mio gruppo dei pari. Persone che abbiano raggiunto un livello migliore del mio nelle aree che voglio sviluppare. In questo modo, assecondererò la mia tendenza all’emulazione ponendomi esempi di successo.
Non per cercare ovunque sempre il TOP, ma per evolvere!
Stare in compagnia di persone allegre, brillanti e piene di entusiasmo mi fa sentire in un certo modo come loro. Lo stato d’animo spesso può essere contagioso: il nostro gruppo dei pari ci contagia emozionalmente.
Per proteggere il nostro futuro, dobbiamo avere il coraggio di distaccarci da qualcuno o qualcosa, quando è necessario.
Le persone con cui trascorriamo il nostro tempo esercitano una grande influenza su di noi: sul nostro comportamento, sui nostri pensieri, sulle nostre aspirazioni, sui nostri valori.
Quello che otteniamo dalla vita dipende, in certa misura, anche da chi frequentiamo, e da cosa pensiamo.
Ti è mai capitato di imitare qualcuno? A me si! Gli esseri umani, infatti, tendono a imitare i loro simili, in particolare le persone che sono loro più vicine. Si tratta di un istinto innato.
Quindi sarà meglio ispirarci a chi può migliorarci? A chi riesce a tirare fuori il meglio di noi. Io dico: 100 volte SI, proviamoci è lunedi!