Amo i gatti perché sono tutti liberi professionisti. Oggi, 17 febbraio è la Festa Nazionale del gatto, auguri alla mia Cipria e ai vostri meravigliosi gatti!
Spirito libero ed anticonformista.
Mi ritengo una #gatta4ever, il lockdown mi ha regalato questo meraviglioso esemplare di gatta. E che gatta! Cazzuta, indipendente, scostante e dolce solo a suo piacimento.
Ho chiaro nei miei ricordi il giorno che l’ho portata via con me. Mi accompagna un’amica da un veterinario generoso, il vero salvatore della povera Cipria che era stata abbandonata, sicuramente da una mamma gatta di lusso, vista la sua vistosa ed imponente coda di volpe! Appoggio sul tavolo del veterinario il trasportino nuovo di zecca e rigorosamente rosa #chicFORLIFE: lei guarda, annussa e si fionda dentro.
“TU ANCORA NON SAI QUANTO FORTUNATA SARAI”PENSO TRA ME E ME
Dicono che i gatti assorbono le nostre negatività, forse è vero. Se sono arrabbiata e provo a guardala negli occhi, mi accorgo che l’arrabbiatura inizia piano piano a dissolversi. Allora allungo una mano per farle una carezza, faccio le vocine del caso e finisce che mi dimentico di tutto il resto. E niente, è amore puro, c’è poco da aggiungere. Ché, poi, dove stare e chi amare lo decidono loro e anche questo si sa.
Chi dice che la perfezione non esiste, forse non ha mai guardato da vicino un gatto. E se non riesci a cogliere mille significati diversi negli occhi di un gatto, se non ci vedi un mondo intero, se non riesci a percepire la forza e la fragilità fuse insieme, allora non li stai guardando bene come dovresti.
È vero il gatto 🐱 non lo si comanda il gatto vive nel suo arem.
Io però posso dire che il cane 🐶 è un amico in tutti i senzi il più leale di tutti non ti volta mai le spalle e con te sempre e per sempre fino alla morte per te.
Forse hai ragione!